INFO PASSEGGERI

Informazioni utili e sicurezza a bordo

La nostra sezione Faq vuol garantire informazioni rapide ai quesiti più comuni a cui ci capita di dover rispondere, un servizio celere volto ad offrire ai passeggeri la formazione necessaria per viaggiare insieme ad Aliblue Malta. Volare in tutta serenità implica l'adeguarsi a procedure internazionali di sicurezza internazioni. Ogni compagnia aerea è tenuta a far rispettare normative ben precise al fine di salvaguardare l'incolumità dei passeggeri e del personale di bordo. In questa pagina troverete tutte le informazioni necessarie al fine di evitare qualsiasi problema in fase di imbarco.

A BORDO DEI NOSTRI AEREI

Oltre al volo ed al trasporto bagagli, come parte del nostro servizio standard offriamo un servizio di catering completo.
I voli Aliblue Malta possono trasportare sedie a rotelle pieghevoli per pazienti parzialmente in grado di deambulare e altri generi di prima necessità come ossigeno medico (su prescrizione). Si prega di contattare il nostro servizio clienti che sarà lieto di aiutarvi.
Al fine di garantire l'incolumità del nascituro, Aliblue Malta non accettiamo imbarchi per donne entro le prime 3 settimane di gravidanza, allo stesso tempo è richiesta una dichiarazione di non responsabilità in cui il passeggero dovrà fornire informazioni ben dettagliate circa il suo stato di gravidanza. Tutto ciò al fine di garantire la massima salvaguardia.
Aliblue Malta accetta il volo di minori in autonomia solo se accompagnati da un'altra persona per cui è presentata esaustiva dichiarazione di affidamento da parte di almeno uno dei genitori del bambino/ragazzo, non saranno accettati passeggeri sprovvisti di tale documentazione anche se in presenza di un aduto che non sia il genitore del suddetto.

PRENOTAZIONI: DIRITTI E DOVERI

Aliblue Malta accetta il volo di minori in autonomia solo se accompagnati da un'altra persona per cui è presentata esaustiva dichiarazione di affidamento da parte di almeno uno dei genitori del bambino/ragazzo, non saranno accettati passeggeri sprovvisti di tale documentazione anche se in presenza di un aduto che non sia il genitore del suddetto.
Talvolta, per le avverse condizioni metereologiche, può capitare di non riuscire a garantisce un viaggio sicuro in aereo, in tali circostanze cercheremo al più presto rispettando fedelmente le circa la sicurezza dei voli. di offrire il servizio, ma consigliamo a tutti i nostri ospiti di stipulare un'assicurazione di viaggio che li copre per ritardi e cancellazioni a causa del maltempo.
I prezzo dei biglietti Aliblue Malta sono comprensivi dei costi delle tasse governative e delle tasse aeroportuali, offire un servizio all inclusive ci permette di garantirvi garanzia ed efficenza.
Non ci sono costi per l'utilizzo dei servizi on-line. È inoltre possibile prenotare il biglietto al telefono con Servizio Clienti Aliblue Malta al +39 0918777760 o in aeroporto presso la nostra biglietteria pagando una picca tassa aggiuntiva.
Siamo una compagnia aerea amichevole e comprendiamo che errori di questo tipo possono capitare. Se si commette un errore sul biglietto sarà possibile risolvere contattando il nostro servizio di assistenza telefonica.
Carte di credito, assegno, moneta virtuale etc... Siamo in grado di accettare: Visa, Visa Debit, Mastercard, Paypal.
È possibile modificare un nome su una prenotazione fino a 12 ore prima della partenza negli orari di ufficio Alublue Malta, sarà applicata un surplus di 25€ per sostenere i costi di amministrazione. Si prega di contattare il nostro servizio clienti al +39 0918777760, saremo lieti di aiutarvi.
É possibile riservare il tuo volo fino a 2 ore prima dell'ora prevista per la partenza. Potrai farlo tramite il sito o tramite il nostro servizio clienti.
Le tariffe non sono rimborsabili da Aliblue Malta, anche se le modifiche possono essere effettuate su vari tipi di tariffe. I rimborsi vengono effettuati a discrezione della compagnia.

BAGAGLI E REGOLAMENTI

Compreso nel costo de volo Aliblue Malta offre la possibilità di portare un bagaglio a mano fino ad un massimo di 5 kg. É inoltre incluso un bagaglio di stiva da 15kg.
Aliblue Malta lascia piena discrezionalità ai sui passeggeri, tuttavia consiglia di stipulare un'assicurazione di viaggio per tutti i bagagli trasportati.

Ci sono elementi categoricamente vietati nella cabina di un aereo. I clienti sono invitati a rimuovere tali oggetti dal loro bagaglio a mano. I seguenti articoli non possono essere portato a bordo dei nostri aerei:

Sostanze chimiche e tossiche. Qualsiasi sostanza chimica o tossica che rappresenti un rischio per la salute dei passeggeri e dell'equipaggio o per la sicurezza degli aeromobili o dei beni tra cui:

Acidi e alcali (es batterie "wet"), Sostanze corrosive o sbiancanti (ad esempio mercurio, cloro), Spray disabilitanti o immobilizzanti (ad esempio macis, spray al pepe, gas lacrimogeni, Estintori, Materiale infettivo o biologicamente pericoloso (ad esempio sangue infetto, batteri e virus), Materiale capace di autocombustione, Veleni, Materiale radioattivo (isotopi medici o commerciali).

Qualsiasi strumento smussato che può causare lesioni, tra cui, ma non solo:

Mazze da baseball e softball, Stecche da biliardo, snooker e piscina stecche, Mazze o bastoni - rigidi o flessibili (ad esempio manganelli, sfollagente e bastoni), Canne da pesca, Mazze da Golf, Attrezzature per arti marziali (ad esempio pugni di ferro, mazze), Skateboards.

Armi da fuoco e armi in genere. Ogni oggetto in grado o apparentemente in grado di sparare un proiettile o causare lesioni come:

Pistole ad aria / fucili e fucili a pallini, Tutte le armi da fuoco (pistole, revolver, fucili, fucili ad aria compressa, fucili da caccia, ecc) Cuscinetti a sfere pistole, Componenti di armi da fuoco (esclusi i dispositivi di mira telescopici e monumenti), Balestre, Bulloni industriali, Accendini a forma di arma da fuoco, Repliche e imitazioni di armi da fuoco, Lanciarazzi pistole, Dispositivi per stordire o scioccanti, Pistole giocattolo di ogni tipo, Armi affilate e oggetti appuntiti

Articoli appuntiti o con lama che possono causare lesioni tra cui:

Frecce e dardi, Asce e accette, Cavatappi, Arpioni e lance, Posate e coltelli, Siringhe ipodermiche (se non per uno scopo medico accertato), Pattini da ghiaccio, Coltelli, tra cui coltelli cerimoniali, con lame lunghe oltre 6 cm, di metallo o di qualsiasi materiale, Coltelli fissi o a serramanico con lame di qualsiasi lunghezza, Machete e Mannaie, Rasoi aperti e lamette (esclusi i rasoi di sicurezza o monouso con lamette coperte), Spade e bastoni da stocco, Bisturi, Forbici con lame più di 6 cm di lunghezza, tensili che hanno il potenziale per essere usati come armi da punta o taglio (ad esempio trapani e punte da trapano, taglierini, coltelli multiuso, tutte seghe, cacciaviti, piedi di porco, martelli, pinze, chiavi, saldatori).

Esplosivi e sostanze infiammabili. Qualsiasi sostanza esplosiva o altamente infiammabile, che rappresenti un rischio per la salute dei passeggeri e dell'equipaggio o per la sicurezza / sicurezza degli aeromobili o dei beni, tra cui, ma non solo:

Vernice spray e aerosol, Bevande alcoliche superiore al 70% in volume (prova 140%), Munizioni, Detonatori, Detonatori e fusibili, Esplosivi e dispositivi esplosivi, Fuochi d'artificio, razzi di qualsiasi tipo e altri articoli pirotecnici (compresi i petardi e cartucce giocattolo), Combustibile liquido infiammabile (benzina / benzina, gasolio, combustibile per accendini, alcol, etanolo), Bombole di gas (ad esempio butano, propano, acetilene, ossigeno in grandi quantità, Granate di tutti i tipi, Non corrisponde sicurezza, Repliche o imitazioni di materiali o ordigni esplosivi, Taniche o cartucce fumogene.

Ci sono elementi per cui è vietato il trasportato in bagaglio da stiva. I clienti sono invitati a rimuovere elementi dal loro bagaglio. I seguenti articoli non devono essere messi in bagaglio da stiva:

Materiali corrosive (ad esempio mercurio o batterie), Esplosivi (es detonatori, micce, granate o mine), Gas infiammabili (ad esempio propano, butano), Liquidi infiammabili (ad esempio benzina o metanolo), Solidi infiammabili e sostanze reattive (ad esempio il magnesio, accendi fuoco, fuochi d'artificio o razzi), Ossidanti e perossidi organici (ad esempio kit candeggina), Materiale radioattivo (ad esempio isotopi medici o commerciali), Sostanze tossiche o infettive (ad esempio veleno per topi o di sangue infetto).

Gli articoli non raccomandati per il trasporto come bagaglio registrato, l'elenco che segue mostra gli oggetti che non sono raccomandati per il trasporto come bagaglio da stiva: Bottiglie, Campioni commerciali di valore, Stoviglie, ornamenti, ecc, Vetreria, Cappelliere (varietà di cartone), Paralumi, Strumenti musicali, senza involucro duro, Oggetti Overpacked e / o qualsiasi elemento che richiede vincolante di tenere insieme come risultato di overpacking, Strumenti di precisione, Televisori, videoregistratori, registratori, computer, lettori di compact disc e altri oggetti portatili di questa natura, Cestini di vimini di lavoro o voci di natura simile.
Un piccolo passeggino pieghevole è accettabile per il trasporto in aggiunta al normale bagaglio. Non Sarà fatto alcun addebito in tal senso.
Alcune apparecchiature elettroniche in grado di influenzare i sistemi di navigazione e di comunicazione del velivolo non sono consentite.
Aliblue Malta non sarà ritenuta responsabile per qualsiasi perdita o danno a questi oggetti di valore / fragili. Computer portatili e macchine fotografiche dovrebbero sempre essere prese come bagaglio a mano e non imbarcati come bagaglio da stiva dell'aeromobile.
Norme comunitarie sui liquidi si applicano a tutti i passeggeri che viaggiano da qualsiasi aeroporto europeo, indipendentemente dalla loro destinazione. Le regole fanno sì che quantità limitate di liquidi devono essere tenute in contenitori singoli non superiore a 100 ml (circa 3,5 fl. Oz).
Shampoo, creme solari, creme, dentifricio, gel per capelli e spray per capelli, profumi, cosmetici come mascara e lip gloss, acqua e altre bevande, minestre e sciroppi e altri oggetti di consistenza simile. Tutti i contenitori di liquidi devono essere trasportati in un sacchetto di plastica trasparente separato che non superi 20 cm x 20 centimetri o equivalente a una capacità di litro. Gli articoli devono adattarsi nel sacchetto comodamente e il sacchetto deve essere completamente chiuso.
Sì. Farmaci essenziali in forma liquida (su prescrizione o da banco) possono essere trasportati nel bagaglio a mano. É tuttavia possibile che ai passeggeri possono essere richiesto di dimostrare che il farmaco è per un singolo viaggio ed è necessario durante il volo. Farmaci in forma non liquida possono essere trasportati nel bagaglio a mano come di consueto a condizione che si inseriscono in un sacchetto non più grande di 56 centimetri x 45 centimetri x 25 centimetri.