Capri

L'isola dei sogni, intorno il Mediterraneo

Un paesaggio di selvaggia bellezza scolpito dal vento, dal mare e dall’impronta geniale dell’uomo, questa è l'isola di Capri.

Tanti i luoghi da visitare per ripercorrere il passato di questo luogo incantato, scoperto già dagli antichi romani, il cui passaggio è testimoniato da numerosi reperti archeologici come i resti di Villa Jovis fatta costruire dall’imperatore Tiberio.

Da non perdere una visita alla Certosa di San Giacomo, oggi sede museale che espone due statue recuperate dal fondo della grotta azzurra.

Ad Anacapri la caratteristica Casa Rossa, elemento di spicco tra i colori del paesaggio, espone “L’Isola Dipinta” una mostra permanente di immagini che raccontano storia e tradizioni dell’isola.

Ai tanti richiami culturali, al fascino del mare e della natura, Capri unisce quello dello shopping. Eleganti boutique e botteghe artigianali si mescolano fra loro, lungo i caratteristici vicoli, per offrire articoli del made in Italy e prodotti tipici. Ricca e gustosa anche la gastronomia locale, legata alle tradizioni marinare e contadine dell’isola.